Pulizia
Il servizio di pulizia consiste nella messa in opera stagionale della piscina, sono servizi che devono essere effettuati almeno due volte l’anno, si tratta della pulizia o sostituzione di filtri, la pulizia degli skimmer e della vasca grazie all’uso di robot pulitori ad elevate efficienze. In aggiunta particolare attenzione sarà data all’acqua contenuta nella piscina con test chimici e battereologici.
Restrutturazione
Nonostante le piscine interrate hanno una vita lunga, il terreno che le ospita può far cedere o semplicemente crepare la struttura della piscina, le cause principali di questo cedimento possono variare dall’errore costruttivo a fenomeni naturali o concatenati (cedimento del terreno a causa di trattamenti chimici o terremoti). In tal caso si necessita di una restutturazione parziale o totale per rimuovere il danno e ripristinare la funzionalità della piscina.
Manutenzione
In aggiunta al servizio di pulizia, per le piscine più datate è possibile una verifica dell’impianto con sostituzioni di materiali, quali guarnizioni o pompe nel caso di funzionamento ridotto o perdite dell’impianto.